Contatto
Place de Tübingen 5 1870 Monthey, Svizzera
[email protected]
Ph: +41 27 560 20 92
Orario
Da lunedì a venerdì
8.00 - 17.00
Indietro

Festeggiate la Pasqua con gli sciroppi delle Alpi svizzere

Mentre la neve inizia a sciogliersi e compaiono i primi fiori primaverili, la Pasqua si avvicina rapidamente e le marmotte si svegliano dal loro sonno invernale. Escono dai loro nidi e iniziano a esplorare il nuovo ambiente primaverile, in attesa della comparsa delle prime deliziose erbe, erbe e fiori. Alcune di queste erbe e fiori sono gli ingredienti dei nostri deliziosi sciroppi alpini svizzeri!

Alpine marmot (Marmota marmota) on rock
Marmotta alpina (Marmota marmota) su roccia

Piccole palle di pelo affascinanti!

Sapevate che le marmotte vanno generalmente in letargo per circa 7-8 mesi e possono perdere fino a due terzi del loro peso corporeo durante questo periodo? È una perdita impressionante! Il motivo per cui riescono a farlo è che possono regolare il loro cuore in modo da farlo battere molto lentamente e rimanere in una sorta di stato di conservazione. Naturalmente, hanno immagazzinato cibo prima dell'inverno, creando così le necessarie riserve di grasso che possono poi bruciare durante la fase di ibernazione.

Diverse specie di queste soffici creature si trovano nelle Montagne Rocciose del Nord America, nell'Himalaya asiatico e, naturalmente, nelle nostre magnifiche Alpi europee. Vivono in pascoli e prati di alta quota, fino a 4.000 metri di altezza. Essendo animali ben organizzati in gruppi familiari, vivono in colonie e sono in grado di scavare sistemi di tane profonde fino a 20 metri di lunghezza e 3 metri di profondità nel sottosuolo.

Se rivolgiamo l'attenzione al nostro giardino, abbiamo luoghi in Svizzera, come Zermatt, dove l'assenza di automobili determina un'aria estremamente pulita e la topografia è un habitat ideale per questi scoiattoli erbivori. In estate, le colline in pendenza si riempiono di marmotte che prendono il sole, che si distendono sulle rocce o che giocano con i loro piccoli nelle tane. Se siete interessati a visitarlo, c'è un sentiero speciale per le marmotte con punti informativi su queste affascinanti creature.

Come dieta, rimarranno principalmente erbivore e si divertiranno a mangiare un'ampia varietà di semi, fiori e piante, oltre a diversi tipi di vermi, ragni e insetti. In pratica, tutto ciò che un pascolo alpino ha da offrire dal punto di vista nutrizionale sarà una delizia per una marmotta affamata e la sua famiglia.

Il periodo pasquale

Come esseri umani, abbiamo un comportamento molto simile a quello dei nostri amici roditori alpini. Quando le giornate si allungano, ci godiamo i primi raggi di sole sul viso, che ci aiutano a ricaricare i nostri livelli di vitamina C, ormai esauriti. Vogliamo trascorrere più tempo fuori dalle nostre "tane" e ritrovarci con la famiglia e gli amici per banchettare, e la Pasqua è l'apice di questa celebrazione della rinascita della natura.

Molte persone considerano la Pasqua come il momento ideale per iniziare una "disintossicazione" e cercare di migliorare la propria salute con l'intenzione di essere in forma per i mesi estivi. A livello spirituale, può essere un momento di riposo e riflessione. Forse è il momento ideale per un tranquillo ritiro in montagna, dove andare a vedere le marmotte che si svegliano dal letargo?

È certo che la salute e la natura sono fondamentali durante le vacanze di Pasqua e gli sciroppi delle Alpi Svizzere sono il complemento perfetto per questa festa.

Sciroppi dolci e naturalmente aromatizzati

I nostri sciroppi sono prodotti con i migliori ingredienti naturali, provenienti direttamente dai prati alpini nel cuore incontaminato delle Alpi svizzere. Ogni bottiglia di Sciroppo delle Alpi Svizzere è la testimonianza di una fonte di deliziosa dolcezza.
Se state preparando un cocktail per il brunch di Pasqua, se state cercando la bevanda analcolica perfetta per i bambini o se volete semplicemente mantenere uno stile di vita sano durante le vacanze, questi sciroppi naturali offrono un'opzione deliziosa.
Naturalmente, se preferite aggiungere qualcosa di unico alla frutta fresca del mattino o addolcire quegli incredibili dessert, anche questo è possibile. Gli sciroppi Swiss Alps sono estremamente versatili e, grazie alle diverse opzioni di gusto, ognuno avrà il suo preferito, che si tratti di un nipote o di un bisnonno.

Ma cosa c'è veramente dentro?

Gli ingredienti principali sono gli estratti di fiori di Stella Alpina, Genepì e Artemisia. Queste piante sono originarie delle regioni alpine europee e sono comunemente utilizzate nei liquori, nella medicina tradizionale e nelle applicazioni culinarie. Il fiore della stella alpina ha persino un forte significato culturale nei paesi alpini di lingua tedesca, dove simboleggia la purezza, l'amore e il coraggio. E come già sapete, le nostre marmotte locali mangiano questi stessi ingredienti, quindi non possono che essere salutari!

Per creare i colori delle nostre bottiglie, utilizziamo prodotti biologici come il caramello e la caffeina. Non ci sono additivi artificiali nel Sirops des Alpes Suisses, il che significa che gli sciroppi sono 100 % naturali, senza glutine e senza lattosio.

I nostri bioingegneri hanno sviluppato quattro deliziose opzioni per tutti: Cola, Pesca, Tonico e Limone. Quindi, che lo usiate come miscelatore di cocktail o come guarnizione di un dessert, abbiamo quello che fa per voi!

Sia che vogliate offrire ai vostri ospiti un Gin Fizz analcolico con il nostro gusto Tonic, sia che vogliate preparare una bevanda salutare a base di Cola per i bambini e i loro amici con Sirops des Alpes Suisses, le opzioni sono numerose.

Allora, siete pronti a unirvi a noi e a tuffarvi nella felicità pasquale con nuovi sapori? Visitate il sito siropdesalpes.ch per esplorare la nostra gamma di gusti e iniziare a pianificare le vostre celebrazioni pasquali oggi stesso. Abbiamo organizzato un prezzo speciale per voi fino alla domenica di Pasqua: tutti e quattro i gusti a soli 30 franchi!

Il vostro prodotto preferito è esaurito a causa dell'immenso successo. Ve lo consegneremo entro 2 settimane.